Politica

Napoli, Mara Carfagna:”Napoli Servizi, procedura illegittima, presenterò una pregiudiziale. Al fianco dei lavoratori ma no ad operazioni contro la legge”

Napoli, 20 ottobre 2016 – “Fa bene de Magistris a chiedere la collaborazione e la condivisione anche delle opposizioni su questioni che riguardano i diritti dei cittadini, in particolare dei più deboli e dei più fragili. Il problema è che il sindaco della legalità intende portare all’approvazione del Consiglio comunale atti illegittimi e che avrebbe dovuto e potuto presentare prima”. Così Mara Carfagna, deputata e consigliere comunale a Napoli di Forza Italia.”Proprio perché siamo convinti che debbano essere salvaguardati i diritti dei lavoratori della Napoli Sociale e garantiti i diritti delle fasce deboli della popolazione – aggiunge Carfagna – non possiamo avallare provvedimenti bocciati dai Revisori dei conti e dal Ragioniere generale e su cui sono stati espressi dubbi da parte del segretario comunale perché questo significherebbe non risolvere il problema ma nascondere la polvere sotto il tappeto. La questione riesploderebbe quindi in modo più urgente dopo poco tempo.

Per questo chiediamo al sindaco e alla sua giunta di utilizzare i giorni che ci separano dal Consiglio per ripristinare la legalità e portare all’attenzione dell’Assemblea cittadina una delibera legittima, coerente con gli obiettivi che si vogliono raggiungere e supportata dalla necessaria documentazione. In caso contrario presenteremo una pregiudiziale proprio per tutelare i lavoratori e le fasce deboli da un provvedimento fuorilegge, tardivo ed estemporaneo. E a quel punto il sindaco e la sua giunta se ne assumerebbero la responsabilità”. 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print