Comuni

Napoli, lavori per l’installazione della fibra ottica: rattoppi effettuati in maniera approssimativa in più punti della città

Napoli, 22 Maggio – “Abbiamo ricevuto una serie di segnalazioni circa le condizioni della sede stradale in seguito ai lavori di scavo per l’installazione della fibra ottica. In più punti della città il lavoro risulta effettuato in maniera approssimativa, con il manto d’asfalto che si presenta pericoloso e sdrucciolevole. Un vero e proprio pregiudizio per la sicurezza degli automobilisti. In via Tasso, ad esempio, il problema è amplificato dal fatto che stiamo parlando di una strada in pendenza”.

La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e dal consigliere comunale del Sole che Ride Marco Gaudini. “Lo stesso problema è stato riscontrato in altri quartieri. Per esempio a Pianura, dove nella zona di via Provinciale Napoli, il rattoppo sulla carreggiata risulta non livellato.

Abbiamo inviato una nota al Comune di Napoli per chiedere di verificare la corretta effettuazione dei lavori di ripristino dello stato dei luoghi in seguito ai lavori e di procedere nei confronti delle aziende nel caso emergano delle negligenze”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa