Comuni

Napoli, la musica abbatte le barriere: concerto in occasione della Giornata mondiale della Disabilità

Napoli, 27 Novembre – Cosa, se non la musica, è capace di abbattere qualsiasi tipo di barriera? Se poi ad aprire questo concerto sarà la nostra Angelica Borrelli ” cantautrice napoletana” con le sue canzoni più famose, il gioco è fatto!
Il concerto, organizzato dalla Eurodeputata EFDD-M5S Isabella Adinolfi (membro della Commissione per la Cultura e l’Istruzione e della Commissione per i Diritti della Donna e l’Uguaglianza di Genere), si terrà domenica 2 dicembre, ore 11:00 presso l’Auditorium “Aldo Ciccolini” in Via monte di Dio, 22 Napoli.
L’evento porta con sé l’intento di comunicare quanto la musica sia fondamentale nella lotta contro le barriere di ogni tipo, soprattutto quelle culturali e a maggior ragione se le “vittime” di tutto questo sono i disabili. Interverrà per l’occasione anche il Presidente dell’Unione italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – sezione Provinciale di Napoli Dott. Mario Mirabile.
Il concerto è gratuito ed aperto a tutti e sarà l’occasione per godersi i pezzi di Angelica, accompagnata al pianoforte da Pasquale Borrelli, e tanta altra buona musica!
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa