Attualità

Napoli, inaugurata la Stazione Municipio linea 1 della Metropolitana

Napoli, 21 Luglio – Da oggi si potrà utilizzare la nuova uscita della Stazione Municipio della linea 1 della metropolitana di Napoli che porta nella zona superiore di Piazza Municipio, lato Palazzo San Giacomo.

Un’uscita di grande importanza strategica visto che potrà essere utilizzata per visitare Palazzo Reale, il Maschio Angioino ma anche il Teatro San Carlo.

L’inaugurazione si è svolta oggi, alla presenza del ministro dei Trasporti, Graziano Delrio. Ma non solo. La giornata di oggi rappresenta anche altro perché sono terminati i lavori di scavo, con l’abbattimento dell’ultimo diaframma, della galleria che collegherà la linea 1 e la linea 6.

 Lo scavo consentirà già nel prossimo anno l’apertura delle stazioni San Pasquale e Morelli con il completamento della linea 6 e dunque l’apertura delle stazioni Chiaia e Municipio nel 2019 con un costo complessivo di 790 milioni di euro. In questo modo si potrà arrivare fino alla Mostra d’Oltremare da Piscinola.

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print