Comunicati

Napoli, il comitato “Vico San Domenico Maggiore” fa centro: una “Serata in Do Maggiore”

Napoli, 10 ottobre 2016 –  Sabato 15 ottobre 2016, dalle ore 18 alle ore 22, uno dei luoghi più famosi della “Napoli storica”, piazza San Domenico Maggiore, farà da cornice a un evento nato dalla collaborazione dei commercianti e degli abitanti del quartiere: durante la “Serata in Do Maggiore” – un concerto organizzato per l’appunto dal comitato “Vico San Domenico Maggiore” e patrocinato dal Comune e dalla Confartigianato di Napoli – si esibiranno gli allievi del Conservatorio “San Pietro a Majella”.

Questo evento è solo il preludio di un fitto programma di appuntamenti che fungeranno da catalizzatori di interesse di napoletani e non nei confronti di vico S. Domenico Maggiore, oggi rinominato “Vico Creativo”. Ogni mese sarà proposto un evento a tema sempre diverso, perché Napoli è una città in continua evoluzione. “Vico Creativo” è un progetto rivolto alla riqualificazione artistica di Vico S. Domenico Maggiore, che da normale via storica napoletana sta diventando un “centro di idee ed innovazioni” in ambito culturale.

La finalità è ampliare il bacino d’utenza che sceglie i quartieri storici di Napoli come esempio di quotidiano accrescimento culturale e personale. Questa iniziativa è espressione della laboriosità, della creatività e della tenacia degli “artigiani del fare”, testimoni di una città “multimediale” e “multietnica”, di una Napoli da sempre posto sano, sicuro ed accogliente.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa