Politica

Napoli, Giochi senza Barriere. Mara Carfagna: “Grazie a Toni Nocchetti, la mia visita non mera testimonianza ma assunzione di impegno”

Napoli, 11 Giugno – “Il mondo della disabilità è un mondo ricco di umanità, speranza ma anche di sofferenza e disagi. Grazie a Toni Nocchetti per l’impegno che porta avanti con l’associazione “Tutti a Scuola” e con la manifestazione “Giochi senza Barriere”. La mia visita, ancora una volta, non vuole essere mera testimonianza ma un’assunzione di responsabilità e di impegno per rendere la vita dei disabili e delle rispettive famiglie meno difficile e discriminante di quanto sia oggi.

Una lotta senza sosta quella di Nocchetti che ho condiviso e condivido, portando avanti battaglie in Consiglio comunale per garantire l’assistentato materiale così come in sede parlamentare, chiedendo e ottenendo il ripristino del fondo nazionale per il trasporto scolastico. Non perdiamo di vista i baluardi dell’umanità e i circuiti virtuosi come quelli generati da manifestazioni come “Giochi senza barriere”: una realtà che esalta l’amore verso gli altri, annulla le differenze e vive di generosità e altruismo grazie all’impegno di centinaia di volontari impegnati a rendere speciale una giornata come quella di oggi”. Così Mara Carfagna vicepresidente della Camera e consigliere comunale a Napoli di Forza Italia.

image_pdfimage_print

Lascia un commento