Sports

Napoli-Genoa 1-1: solo un pareggio per gli azzurri al San Paolo

Napoli, 7 Aprile – Un Napoli svogliato e deconcentrato non va oltre un inutile uno a uno contro il Genoa di Prandelli, sceso al San Paolo con tanta grinta e determinazione. Le due compagni si affrontano fin da subito a viso aperto, creando molte occasioni da gol nei primi minuti di gara.

partenopei approfittano subito della superiorità numerica e al 34′riescono a passare in vantaggio:  Mertens riceve palla e dai venti metri lascia partire un bel destro sul secondo palo che sorprende Ionut Radu, 1 a 0. Il Genoa è vivo e pochi attimi prima del doppio fischio dell’arbitro: Pandev crossa sul secondo palo in direzione di Darko Lazovic, che si coordina alla perfezione e calcia al volo mettendo la palla alle spalle di Karnezis, 1 a 1.

 

Nel secondo tempo i padroni di casa si spingono in avanti alla ricerca del vantaggio, ma gli ospiti si difendono con molta attenzione e provano a ripartire in contropiede mettendo spesso in difficoltà la retroguardia azzurra.

Il Napoli continua a spingere e costruisce una clamorosa occasione per riportarsi in vantaggio: Kouame perde palla sul pressing di Koulibaly, che entra in area di rigore e calcia con il mancino, gran risposta di Radu con i piedi. Il portiere rumeno si ripete anche durante l’azione successiva: destro di Mertens, una deviazione cambia la traiettoria del pallone ma non inganna Radu, che con uno gran tuffo salva il risultato.

Non si chiude qui, almeno dal punto di vista aritmetico, il discorso scudetto. Il Napoli pareggia e va a -20 dalla Juve, ma con ancora 21 punti a disposizione sul campo.

Genoa a +7 sulla zona retrocessione. Alla Juve basterà un pari contro la Spal il prossimo weekend per vincere il campionato con sei turni di anticipo. 

Napoli (4-4-2): Karnezis; Hysaj (88′ Ounas), Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam (76′ Mario Rui); Callejon, Allan (67′ Insigne), Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Günter, Criscito; P. Pereira, Sturaro, Veloso (77′ Radovanovic), Bessa (82′ Gi. Pezzella), Lazovic; Kouame, Pandev (62′ Rolon). All. Prandelli

Ammoniti: Allan (N), Hysaj (N)

Espulsi: 28′ Sturaro (G)

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print