Sports

Napoli-Genoa 1-1: solo un pareggio per gli azzurri al San Paolo

Napoli, 7 Aprile – Un Napoli svogliato e deconcentrato non va oltre un inutile uno a uno contro il Genoa di Prandelli, sceso al San Paolo con tanta grinta e determinazione. Le due compagni si affrontano fin da subito a viso aperto, creando molte occasioni da gol nei primi minuti di gara.

partenopei approfittano subito della superiorità numerica e al 34′riescono a passare in vantaggio:  Mertens riceve palla e dai venti metri lascia partire un bel destro sul secondo palo che sorprende Ionut Radu, 1 a 0. Il Genoa è vivo e pochi attimi prima del doppio fischio dell’arbitro: Pandev crossa sul secondo palo in direzione di Darko Lazovic, che si coordina alla perfezione e calcia al volo mettendo la palla alle spalle di Karnezis, 1 a 1.

 

Nel secondo tempo i padroni di casa si spingono in avanti alla ricerca del vantaggio, ma gli ospiti si difendono con molta attenzione e provano a ripartire in contropiede mettendo spesso in difficoltà la retroguardia azzurra.

Il Napoli continua a spingere e costruisce una clamorosa occasione per riportarsi in vantaggio: Kouame perde palla sul pressing di Koulibaly, che entra in area di rigore e calcia con il mancino, gran risposta di Radu con i piedi. Il portiere rumeno si ripete anche durante l’azione successiva: destro di Mertens, una deviazione cambia la traiettoria del pallone ma non inganna Radu, che con uno gran tuffo salva il risultato.

Non si chiude qui, almeno dal punto di vista aritmetico, il discorso scudetto. Il Napoli pareggia e va a -20 dalla Juve, ma con ancora 21 punti a disposizione sul campo.

Genoa a +7 sulla zona retrocessione. Alla Juve basterà un pari contro la Spal il prossimo weekend per vincere il campionato con sei turni di anticipo. 

Napoli (4-4-2): Karnezis; Hysaj (88′ Ounas), Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam (76′ Mario Rui); Callejon, Allan (67′ Insigne), Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Günter, Criscito; P. Pereira, Sturaro, Veloso (77′ Radovanovic), Bessa (82′ Gi. Pezzella), Lazovic; Kouame, Pandev (62′ Rolon). All. Prandelli

Ammoniti: Allan (N), Hysaj (N)

Espulsi: 28′ Sturaro (G)

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.