Comuni

Napoli, fuochi artificiali sparati in ogni angolo della città a tutte le ore della notte

Verdi. “Fenomeno incivile, abbiamo sollecitato la polizia municipale. Impossibile dormire in alcune aree, spesso è la camorra a spararli”

 

Napoli, 11 Marzo – “Continua la barbara abitudine di sparare fuochi artificiali ad ogni ora della notte. Il fenomeno interessa tutti i quartieri della città, dormire è quasi impossibile in alcune aree”. La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

“Il problema – aggiunge Borrelli – si ripete praticamente ogni notte. In alcuni casi si spara anche di giorno. Spesso e volentieri il fenomeno è opera dei camorristi che usano i fuochi artificiali per darsi dei segnali come l’arrivo della droga, la scarcerazione di un membro del clan o per provare le armi. Abbiamo sollecitato la polizia municipale a contrastare in maniera serrata il fenomeno. Troppo spesso il diritto al riposo dei napoletani viene violato a causa degli incivili. Oramai la situazione è insostenibile e in estate sarà anche peggio. E’ ora di dire basta”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.