Comunicati

Napoli, Enrico Panini (DemA):”Ulteriore precisazione circa una riflessione personale scambiata per un comunicato del movimento demA”

Napoli, 16 Marzo – “La lettura dei giornali su carta ed online di oggi riserva una sgradevole sorpresa con la riproposizione di un presunto mio comunicato a nome di “demA” dopo che in ben due occasioni ho precisato che si trattava solo ed esclusivamente di una mia riflessione personale, consegnata ad un gruppo di iscritti “demA” per acquisire una loro valutazione. Riflessione che per errore è stata trasmessa come se fosse un comunicato. Nonostante due precisazioni, grande spazio al tutto ed alcune ricostruzioni degne del miglior libro giallo.

Ripeto, scusandomi di nuovo con Luigi de Magistris e con le iscritte ed iscritti a demA ignari di tutto e chiamati loro malgrado in causa, ciò che ho scritto rappresenta solo il mio chiaro pensiero. Io penso che alcune affermazioni fatte sulla libertà delle persone cozzino contro la Costituzione e delineano il rischio di un Paese che non mi piace per nulla; considero lo stato della sanità in Regione molto precario perché si è tagliato il pubblico in modo consistente. Lo penso, ne sono convinto e, ai miei compagni di strada, lo dico. Non lo dirò mai pubblicamente perchè oggi abbiamo solo bisogno di essere uniti. Non tanto perché la gente non capirebbe le polemiche, ma per un valore più alto e per me fondamentale: l’unità forte e convinta è l’unica risorsa, assieme alla passione dei medici e di tutto il personale del sistema sanitario, che ci può far vincere la battaglia contro il Coronavirus.

Per queste ragioni trovo sgradevole che un inciampo tecnico venga utilizzato per montare una presunta polemica di un movimento politico, nonostante ben due chiarimenti formali”. E’ quanto dichiara in una nota stampa il segretario nazionale di DemA, Enrico Panini.



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected]

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa