Comuni

Napoli, Ennesimo incidente mortale in via Diocleziano: per i residenti è la “strada della morte”

 Verdi: “Occorre installare dissuasori e segnaletica luminosa, la strada di notte diventa una specie di pista”

 

Napoli, 21 Maggio – “Concordiamo con i residenti di via Diocleziano che si ritengono particolarmente preoccupati per l’ondata di incidenti d’auto che si sta verificando lungo la strada. L’ultimo si è verificato domenica notte quando il conducente di uno scooter ha perso la vita dopo l’impatto con un’automobile che procedeva nel senso opposto. Purtroppo, durante le ore notturne, via Diocleziano si trasforma in una vera e propria pista con le auto e gli scooter che sfrecciano a tutta velocità”.

Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale del Sole che Ride Marco Gaudini commentando la notizia riportata da “Il Mattino”. “Si tratta di un’arteria che prosegue dritta da piazzale Tecchio a piazza Bagnoli, un raccordo tra Fuorigrotta e le discoteche di Coroglio e via Napoli. Spesso e volentieri viene percorsa di ritorno dai locali notturni da soggetti che, in stato di alterazione e allettati dal tracciato, aumentano a dismisura la velocità dei veicoli, esponendosi al rischio di gravi incidenti. Abbiamo inviato una nota al Comune di Napoli chiedendo di installare dissuasori e segnaletica luminosa per ristabilire gli standard di sicurezza stradale. Si tratta di un intervento che non più rinviabile e che rappresenta una vera e propria necessità per i residenti che, oramai, temono per la loro stessa incolumità ogni volta che si trovano ad attraversare la strada dopo una certa ora”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.