Comuni

Napoli, Emergenza furti di ruote. Ladri scatenati: decine di segnalazioni

Verdi: “Situazione fuori controllo, il fenomeno è dilagante. Intensificare i controlli durante le ore notturne”

 

 

Napoli, 7 Novembre – “Proseguono senza sosta le segnalazioni circa i furti di ruote a Napoli e nei centri della provincia. Il fenomeno ha assunto contorni dilaganti, con centinaia di automobilisti che, al mattino, ritrovano le proprie auto a terra. Si tratta di una situazione estremamente grave e trasversale, che coinvolge l’intero comprensorio, dai quartieri del centro di Napoli ai comuni della provincia”.

La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi. “I continui furti di ruote – prosegue Borrelli – sono da ascrivere alle carenze nel controllo del territorio durante le ore notturne. Purtroppo, durante la notte, i ladri sono liberi di agire indisturbati, anche nelle strade maggiormente trafficate. Alla base di tale criticità ci sono anche le carenze di personale che caratterizzano le forze dell’ordine sul territorio, un problema che denunciamo da tempo. Dall’ex ministro dell’Interno Salvini, che promise l’inviò di nuove unità, abbiamo ricevuto solo chiacchiere. Speriamo che il nuovo capo del Viminale Lamorgese assuma un atteggiamento più attento e fattivo nei confronti del territorio, intervenendo sulle criticità irrisolte dal suo precessore”. 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa