Comuni

Napoli e dintorni: una Domenica delle Palme all’insegna dello sport

Palma Campania, 14 Aprile – Lo sport e la salute sono i protagonisti indiscussi di questa giornata con la quale, secondo il calendario liturgico cattolico, ha inizio anche la Settimana Santa con le sue celebrazioni. Vari gli appuntamenti e gli eventi che coinvolgono sportivi professionisti e non, di diverse fasce d’età.

Il Parco Naturale Bosco Crocelle di Palma Campania fa da sfondo alla Terza Edizione del “XCO CROCELLE RACE PARK”, seconda tappa del Trofeo “X-Country” riconosciuto in ambito regionale. Una gara di mountain bike, organizzata dall’ASD Crocelle Race Team, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.

 

Partecipa all’evento anche l’ASD Federal Time Bike di Palma Campania, reduce dal successo avuto alla “Marathon del Salento” del 7 Aprile e dall’esito positivo – dal punto di vista organizzativo e partecipativo – della quinta edizione della tappa del Trofeo Monte Sant’Angelo, svoltasi nella cornice della Pineta Tribucchi.

L’ASD Federal Team Bike e in particolare i giovanissimi presenzieranno anche a Napoli alla seconda edizione di “Tennis & Friends”. Il Lungomare Caracciolo e il Tennis Club Napoli – 1905, dalle 10 e fino alle 18, si trasformeranno in grandissimi Villaggi della Salute e dello Sport per effettuare check up gratuiti e far provare nuove discipline sportive. L’obiettivo primario di Tennis & Friends è quello di divulgare la cultura della prevenzione e la promozione della salute, al fine di salvaguardare il benessere del cittadino e, al contempo, ridurre i costi del Servizio Sanitario Nazionale.

 

Secondo e ultimo giorno anche per la Fiera dello Sport S.E.B.S. 2019 al Palapartenope di Napoli, l’evento dedicato allo sport più importante del sud Italia. Nata nel 2009 dalle ceneri del vecchio FIMES, il S.E.B.S. è tornato alla ribalta per colmare il pesante vuoto concentrato nel nostro territorio ma anche e soprattutto per promuovere un corretto di stile di vita. Un messaggio che va sempre e comunque ribadito.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.