Comuni

Napoli, criticità strutturali nel viadotto di via Sponzilli

Verdi: “Problematica comune a molte strutture viarie insistenti sul territorio, chiediamo di verificare la stabilità di tutti i viadotti”

 

Napoli, 17 Aprile – “Ci è pervenuta una segnalazione circa le condizioni del viadotto di via Generale Francesco Sponzilli che sovrasta via Galileo Ferraris, nei pressi della linea ferroviaria. Dalle immagini si evince la possibilità di una criticità legata alla stabilità della struttura. Tale problema è comune a molte strutture viarie insistenti sul territorio. Tali problematiche ci preoccupano molto, tenendo conto che – in molti casi – si tratta di viadotti mai manutenuti in passato”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Abbiamo chiesto di verificare la stabilità di tutti i viadotti e le strutture sopraelevate in modo da accertare e risolvere ogni eventuale criticità. La sicurezza dei cittadini è prioritaria e gli incidenti che si sono verificati altrove negli ultimi anni ci invitano una riflessione profonda sulle carenze legate alla manutenzione di tali strutture”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print