Politica

Napoli, criminalità. delegazione antimafia M5S ricevuta dal premier Conte

Una delegazione del MoVimento 5 Stelle in Commissione parlamentare Antimafia è stata ricevuta oggi a Palazzo Chigi dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

 

Napoli, 27 Maggio – “Un incontro proficuo che ci lascia soddisfatti per l’attenzione ricevuta e l’impegno mostrato” affermano i parlamentari Piera Aiello, Andrea Caso, Luca Migliorino, Dalila Nesci, Angela Salafia, Francesco Urraro. “Abbiamo affrontato il problema della criminalità organizzata, con particolare riferimento a quanto registrato negli ultimi tempi a Napoli.

Al Presidente Conte – continuano i parlamentari M5S – abbiamo proposto di mettere in calendario la convocazione di un Consiglio dei Ministri nel capoluogo campano, per dare un segnale forte al territorio e alle diverse bande criminali emergenti che stanno mettendo in ginocchio la città. Allo stesso tempo riteniamo siano non più rinviabili misure precise per la prevenzione e la lotta alla camorra.

Sensibilizzeremo il Governo per mettere in campo un vero e proprio “patto educativo” con quelle realtà partenopee ad oggi umiliate dal disagio economico che produce a sua volta disagio minorile. La lotta alle mafie passa infatti attraverso la promozione di strumenti culturali ed educativi che possano creare alternative alla strada ed alla diffusione delle tristemente note “paranze'”.





Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa