Comuni

Napoli, cordoglio per la scomparsa del dottor Maurizio Montella epidemiologo ricercatore dell’Istituto Pascale

Napoli, 2 Maggio  – “Tutti noi  Medici per l’Ambiente ISDE Campania e ISDE Italia piangiamo la prematura scomparsa del nostro amico e collega epidemiologo Maurizio Montella!   Ricorderemo la sua  alta professionalità, il suo impegno nel monitoraggio epidemiologico  dei Tumori, il suo monito alle istituzioni affinché si salvaguardasse il territorio dall’inquinamento ambientale, ma soprattutto ci accompagneranno in questi prossimi anni la sua signorilita’, la sua cordialità e la sincera amicizia che nutriva per molti di noi. Addio caro Maurizio! “. Lo afferma Gaetano Rivezzi  Presidente Regionale I.S.D.E.

“L’Isde sezione di Nola-Acerra si unisce al dolore della famiglia e dei parenti tutti dell’amico e collega epidemiologo del Pascale Maurizio Montella, che ci ha lasciati dopo una vita spesa nella ricerca e nel perseguire studi sui tumori e loro collegamento all’inquinamento ambientale, specie nell’area nolano-acerrana. Addio Maurizio !!!”. E’ quanto dichiara Gennaro Esposito Presidente Isde ‘Nola-Acerra’ commentando la notizia della scomparsa dell’epidemiologo Maurizio Montella.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.