Comuni

Napoli, Controlli a tappeto dei carabinieri: stretta sullo “scooter selvaggio”

Borrelli (Verdi): “Ringraziamo i militari, stanno svolgendo un ottimo lavoro. Bene il giro di vite sul trasporto dei bambini”

 

Napoli, 10 Ottobre – “La serie di controlli a tappeto messi in campo dai carabinieri a Napoli contro il fenomeno dello ‘scooter selvaggio’ è una notizia particolarmente positiva. La stretta sui comportamenti incivili su due ruote è un passo fondamentale per riaffermare la legalità sulle nostre strada. Riceviamo ogni giorno decine di segnalazioni circa gli atteggiamenti incivili e incoscienti dei centauri. Uno sprofondo fatto di trasporti pericolosi, individui senza casco, passeggeri superiori al limite consentito, mezzi non assicurati e bambini, in alcuni casi neonati, trasportati in spregio alle norme del codice della strada”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Siamo particolarmente soddisfatti – prosegue Borrelli – del giro di vite contro il fenomeno del trasporto dei bambini. Ricordiamo che i minori di età inferiore ai cinque anni non possono essere trasportati a bordo dei motocicli. Un divieto che, spesso e volentieri, non viene rispettato”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.