Comuni

Napoli, confezioni di alimenti della refezione scolastica abbandonati in strada ai Ponti Rossi

Verdi: “Grave episodio di inciviltà, abbiamo segnalato alla polizia municipale al Sian della Asl per risalire ai responsabili”

 

Napoli, 13 Maggio – “Un cittadino ci ha segnalato che, nella giornata di sabato, ha rinvenuto varie confezioni di alimenti destinati alla refezione scolastica abbandonati nelle vicinanze dei bidoni dell’immondizia in via Nicola Nicolini, nei pressi dei Ponti Rossi. Stando alle date indicate sulle confezioni gli alimenti erano scaduti da alcuni giorni. Siamo di fronte ad uno sversamento abusivo che rappresenta un episodio di particolare inciviltà”.

La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e dal consigliere comunale del Sole che Ride Marco Gaudini. “Nei pressi dei Ponti Rossi sono presenti alcuni plessi scolastici. Abbiamo segnalato il fenomeno alla polizia municipale e al Sian dell’Asl. Le indagini saranno utili a risalire ai responsabili di questa assurdità. Il nostro auspicio è che, in seguito all’individuazione, si proceda con l’irrogazione di severe sanzioni. A nessuno deve essere permesso di trasformare le strade cittadine in una discarica a cielo aperto”.  

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.