Comuni

Napoli, conferenza stampa di presentazione del comitato per la legalità dei commercianti di piazza Trieste e Trento

Lunedì 8 aprile alle ore 12,00 – “Per la prima volta gli esercenti assumono impegni e avanzano proposte”

 

Napoli, 7 Aprile – Lunedì 8 aprile alle ore 12,00, presso il Caffè Monidee in piazza Trieste e Trento, si terrà la conferenza stampa di presentazione del comitato per la legalità costituito dai commercianti della piazza. Prenderanno parte alla presentazione alcuni degli esercenti che hanno promosso la nascita del comitato: Gennaro Pelliccia e Antonio Visconti, proprietari del Caffè Monidee, locale danneggiato il mese scorso da una sparatoria ad altezza d’uomo, Gino Sorbillo, proprietario della pizzeria “Zia Esterina” e Michele Sergio, proprietario del Caffè Gambrinus.

All’incontro con la stampa prenderanno parte anche Ciro Fiola, presidente della Camera di Commercio di Napoli, Mimmo Filosa per Confcommercio, il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale del Sole che Ride Marco Gaudini. In occasione della conferenza stampa i commercianti presenteranno un pacchetto di misure da proporre alle autorità deputate al controllo del territorio per contenere in maniera più efficace i fenomeni delinquenziali che investono la piazza. “Per la prima volta – spiega il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli con quello comunale Marco Gaudini  – i commercianti si uniscono per far fronte comune contro la malavita. Non solo attraverso una serie di contromisure da proporre ma anche attraverso l’assunzione di reciproci impegni per combattere in maniera congiunta illegalità e delinquenza”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print