Attualita'

Napoli Comicon 2016, un successo …

Napoli, 27 apr. – Oltre 100.000 visitatori provenienti da tutta Italia hanno invaso le sale della Mostra d’Oltremare per la diciottesima edizione del Napoli Comicon.
Dal 22 al 25 aprile, appassionati di fumetti e videogiochi si sono ritrovati per un evento che ha fatto registrare ancora una volta numeri da record.
Il tema di quest’anno è stato il rapporto tra il fumetto e l’audiovisivo e infatti in quest’edizione a farla da padrone sono state le serie TV. Grande partecipazione all’Auditorium CartooNa del Teatro Mediterraneo dove sono state proiettate in anteprima le puntate della nuova stagione de Il Trono di Spade, Supergirl/Flash, Fear The Walking Dead ed il pilot in anteprima di Outcast.
Presenti, tra gli ospiti d’eccezione, Michael Cudlitz attore nella serie TV “The Walking Dead”, il regista Gabriele Mainetti con il suo “Lo chiamavano Jeeg Robot” e l’attore e youtuber Frank Matano.
Nel campo dei fumetti, annunciate le nuove pubblicazioni della Planet Manga e della Marvel Comics in Italia e tutte le novità delle principali case editrici.
Presenti celebri autori dei fumetti italiani ed internazionali come Silver, Don Rosa, Adam Kubert, Jhon Bolton, Okamoto, Kaneko, Milo Manara, Liberatore, Silvia Ziche, Ratigher, Baru, Massimiliano Frezzato.
Calorosa anche l’accoglienza per i numerosi cosplayer che hanno sfidato il maltempo dispensando sorrisi e fotografie. 
I ragazzi hanno potuto dare sfogo alla loro creatività ed alla loro passione per il mondo dei videogiochi e dei fumetti presentandosi al pubblico nei coloratissimi panni dei loro eroi preferiti. 
Tra questi il cosplayer Matteo Pio Di Pietro di Orta di Atella (CE) che ha vestito i panni di Johannes Krauser, protagonista del manga Detroit Metal City, leader della omonima band di metal estremo dietro la cui identità si cela Soichi Negishi, ragazzo calmo e timido.
Dal manga, che solo in Giappone ha venduto oltre due milioni di copie, è stato poi tratta una serie anime, un film ed un videogioco, tutti con grande riscontro di pubblico.
Il costume, realizzato dalla fashion designer Angela Greco, presentava la caratteristica armatura in tessuto lucido e imbottitura di feltro, fiamme sul corpino e sui leggings, merletti su polsi e colletto della maglia ed il mantello in raso lucido.
L’appuntamento col Napoli Comicon è rinnovato al 28 aprile 2017 con la XIX edizione dedicata al rapporto tra Fumetto e Web.


Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected]

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa