Politica

Napoli, Città della Scienza. “Garanzia Giovani: una strada per l’occupazione”. Palmeri: “Misura di politica attiva al lavoro di straordinaria efficacia”.

Napoli, 20 Ottobre – Lavoro e condizione giovanile saranno gli argomenti cardine dell’iniziativa “Garanzia Giovani: una strada per l’occupazione” che si terrà a Napoli, giovedì 26 ottobre dalle ore 9:30, presso Città della Scienza, Sala Archimede.
Un forum sui risultati positivi del progetto Garanzia Giovani promosso dalla Regione Campania , e che vede tra i promotori anche il Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, Anpal e Unione Europea. 
 
Start alle ore 9:30 con la proiezione di un video esperienziale incentrato sulle storie di giovani coinvolti nel progetto che precederà una serie di interventi.
Ad aprire il dibattito sarà Sonia Palmeri, Assessore al Lavoro della Regione Campania che elencherà i risultati di Garanzia Giovani e le azioni previste per l’occupazione giovanile in Campania.
 
“Alle soglie della ‘Fase 2’ del Programma Europeo di Garanzia Giovani è mio intento tirare le somme sulla valenza dello strumento – afferma l’Assessore – che risulta a tutt’oggi una misura di politica attiva al lavoro di straordinaria efficacia. 
 I numeri registrati sull’occupazione e sull’accusabilità dei giovani iscritti a Garanzia Giovani – continua l’Assessore Palmeri – ci consegnano l’immagine di una realtà economica ed industriale della nostra Regione in netta ripresa, nonché una innata vitalità dei giovani campani che non ci stanno a farsi definire ‘neet volontari’.  
Sarà importante confrontarci con gli attori del mercato del lavoro impegnati sul campo – conclude poi l’assessore– al fine di strutturare al meglio la nuova programmazione”.
 
 
Gli altri relatori dell’iniziativa:
Agostino Di Maio, direttore di Assolavoro 
Francesco Duraccio, vice presidente Fondazione Consulenti per il Lavoro
Ambrogio Prezioso, Presidente Unione Industriali di Napoli
Maurizio del Conte, Presidente Anpal
A moderare sarà la giornalista Maria Bertone.


Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa