Sports

Napoli-Cagliari 2-1: Mertens e Insigne in rimonta. Gli azzurri conquistano il secondo posto

Napoli, 5 Maggio Il Napoli nel posticipo della 35esima giornata di serie A, batte il Cagliari in rimonta e conquista matematicamente il 2° posto. Gli uomini di Carlo Ancelotti superano i sardi per 2-1. Dopo un brutto e inconcludente primo tempo, nella ripresa il match si accende al 63’ con la zampata vincente dell’ex Pavoletti che trafigge Meret.

Solo nel finale gli azzurri riescono a ribaltare il match: all’85’ è Mertens che trova la rete del pari e poi sul filo di lana, il San Paolo ritrova il protagonista tanto atteso, Lorenzo Insigne, che realizza un calcio di rigore assegnato con il Var dopo un tocco di mano di Cacciatore su cross di Ghoulam.

Proteste furiose dei sardi, Ionita viene espulso, Maran allontanato dalla panchina Un gol che sa tanto di liberazione, dopo settimane di voci e cattivi pensieri. Insigne realizza al 98′ il calcio di rigore che regala la vittoria in rimonta sul Cagliari e il secondo posto aritmetico al Napoli.

 

 NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Verdi (16′ st Callejon), Allan (16′ st Fabian), Zielinski, Younes (19′ st Milik); Mertens, Insigne. All. Ancelotti.
 
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Ceppitelli, Romagna, Lykogiannis; Deiola (25′ st Padoin), Cigarini, Ionita; Barella; Cerri (29′ st Joao Pedro), Pavoletti (43′ st Pisacane). All. Maran.
 
ARBITRO: Chiffi di Padova

RETI: 18′ st Pavoletti, 40′ st Mertens, 53′ st Insigne rig.

NOTE: espulso Ionita al 52′ st per proteste. Ammoniti Younes, Cerri, Insigne, Barella. Angoli 6-2. Recupero 1′ pt, 5′ st. Spettatori 16mila circa.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.