Comuni

Napoli, automobili in sosta dinanzi le fermate degli autobus, arriva il dossier dei Verdi

Borrelli e Gaudini: “Basta con gli incivili, sono anche pericolosi per i viaggiatori in attesa”

Napoli, 1 Marzo – “Abbiamo raccolto una serie di immagini che rappresentano il malcostume di parcheggiare le automobili in corrispondenza delle fermate degli autobus. Si tratta di un atteggiamento odioso e maleducato, comune a molti automobilisti, che rappresenta anche un pericolo per i viaggiatori”. Così il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale del Sole che Ride Marco Gaudini presentano il dossier contro le auto in sosta vietata dinanzi le fermate.

“Chi attende l’autobus ha diritto a non trovare un’automobile dinanzi al marciapiedi. Anche perché tali presenze sono spesso pericolose sia per i passeggeri in salita che in discesa. Gli autobus, infatti, sono spesso costretti a fermare al centro della carreggiata con il rischio che qualcuno, sorpassando sul lato sbagliato, investa i viaggiatori. L’auspicio è che questo dossier, che abbiamo trasmesso alla polizia municipale, possa servire a sensibilizzare i cittadini, convincendoli ad adottare comportamenti più educati”.

 

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print