Attualita'

Napoli, auto parcheggiata in curva ostruisce passaggio dell’ambulanza in pieno centro

Verdi: “Sosta selvaggia fuori controllo, prima o poi ci scapperà il morto. Parcheggiatori abusivi e incivili mettono a repentaglio la vita delle persone”

 

Napoli, 7 Aprile – “Ci è giunta una segnalazione di via Achille Torelli, nella zona di via San Pasquale, dove un mezzo di soccorso è rimasto bloccato a causa della presenza di un’auto parcheggiata in curva. Da tempo denunciamo questi fenomeni di inciviltà. La sosta selvaggia a Napoli è fuori controllo e, prima o poi, ci scapperà il morto a causa di qualche ambulanza bloccata da un’auto in sosta vietata”.

La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e dal consigliere comunale del Sole che Ride Marco Gaudini. “Via Torelli – aggiungono Borrelli e Gaudini – è una strada che da anni è ostaggio dei parcheggiatori abusivi che la militarizzano appena smobilita il mercato ortofrutticolo. I delinquenti della sosta non si fanno scrupolo di far parcheggiare i propri ‘clienti’ in maniera del tutto inappropriata, impedendo l’eventuale passaggio di un mezzo di soccorso.

La loro attività illegale, unità all’inciviltà di tanti napoletani, mette quotidianamente a repentaglio la vita delle persone che restano in attesa di un’ambulanza. Abbiamo ovviamente segnalato la targa dell’automobile alla polizia municipale. Occorre una netta inversione di tendenza sul piano della civiltà e del rispetto delle regole per evitare l’insorgere di situazioni simili in futuro”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print