Comuni

Napoli, aree di cantiere lungo via Duomo trasformate in parcheggi abusivi

Verdi: “Assenza di controlli preoccupante lungo la strada tra sversamenti abusivi e sosta selvaggia. Abbiamo avvertito la municipale”

 

Napoli, 7 Aprile – “Ci è giunta la segnalazione della trasformazione in un vero e proprio parcheggio abusivo delle aree di cantiere lungo via Duomo. Gli incivili violano le entrate, spezzando il filo di ferro che le tiene chiuse ed entrano all’interno dei luoghi interessati dai lavori per parcheggiare le loro automobili”. La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e dal consigliere comunale del Sole che Ride Marco Gaudini.

Abbiamo segnalato questa nuova forma di inciviltà alla polizia municipale. Siamo decisamente preoccupati circa la totale assenza di controlli lungo via Duomo. La ‘via dei musei’ è una terra di nessuno dove ognuno si sente padrone di fare i propri comodi. In più occasione abbiamo denunciato gli sversamenti abusivi di rifiuti, ora ci troviamo a fare i conti con il caso dei cantieri trasformati in parcheggi. Tale condotta, tra l’altro, è pericolosa in quanto le entrate, una volta violate, non vengono richiuse completamente. Questo determina la possibilità per i tanti ragazzini che si aggirano lungo la strada di entrare all’interno delle aree interessate dai lavori e farsi male”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.