Comuni

Napoli, Ancora furti di ruote. L’emergenza continua: ladri in azione al corso Vittorio Emanuele

Verdi: “Situazione particolarmente grave, fenomeno dilagante. Servono maggiori controlli durante le ore notturne”

 

 

Napoli, 18 Ottobre – “Proseguono senza sosta le segnalazioni circa i furti di ruote a Napoli e in provincia. Un fenomeno che oramai ha assunto contorni dilaganti. Si tratta di una situazione particolarmente grave, comune a tutti i quartieri della città e ai comuni della provincia. L’ultima segnalazione in ordine di tempo arriva dal corso Vittorio Emanuele. I ladri sono entrati in azione anche lì, lasciando diverse automobili senza ruote. Tale episodio dimostra che i malviventi non si fanno scrupolo di entrare in azione nelle strade maggiormente frequentate”.

La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e dai consiglieri del Sole che Ride alla I Municipalità Gianni Caselli e Benedetta Sciannimanica. “Purtroppo, durante le ore notturne, i ladri sono liberi di agire indisturbati. I controlli non sono così capillari da riuscire a contenere i comportamenti delinquenziali. Tale criticità è determinata anche dalle carenze di personale che caratterizzano le forze dell’ordine sul territorio. Da tempo denunciamo tale problematica. L’ex ministro dell’Interno Salvini promise l’inviò di nuove unità ma le sue promesse sono rimaste tali. Dal nuovo capo del Viminale Lamorgese attendiamo un atteggiamento molto più attento e fattivo nei confronti del nostro territorio”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.