Sports

Napoli, Ancelotti:”Con la Juve serve la partita perfetta. Sono molto fiducioso”

Napoli, 28 Settembre – Alla vigilia del big-match Juventus-Napoli, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa, sottolinea l’importanza della gara per i suoi uomini: “Certamente un test indicativo per valutare il nostro momento di forma. Dopo la sfida di domani contro la Juve avremmo un ulteriore conferma dei nostri progressi, così come se dovesse andare male sarà un piccolo passo indietro. In ogni caso sono molto fiducioso, arriviamo a questo appuntamento in condizioni ottimali. Cercheremo di ripeterci contro una grandissima squadra”.

Il mister azzurro non nasconde l’attesa che si vive in queste ore nello spogliatoio azzurro: “Non è affatto una partita come le altre. Ci siamo preparati con grande serietà e concentrazione. C’è già il pensiero a questa sfida, i ragazzi devono scendere in campo con grande serenità. La partita perfetta? L’ideale sarebbe tenere il possesso palla più possibile, magari il 95% e segnare ogni volta che hai un’opportunità. Un partita che si avvicina alla perfezione è quella nella quale tu prepari qualcosa e poi riesci ad applicarla in campo”.

Ancelotti senza titubanze dichiara le sue ambizioni: “Sono qua non per pettinare le bambole, voglio portare a casa qualcosa già in questa stagione, ci sono le condizioni per farlo. C’è una società organizzata, una rosa di qualità e l’entusiasmo della città”.

 

image_pdfimage_print