Comuni

Napoli, ambulanza bloccata dalla sosta selvaggia: i residenti protestano per il mezzo di soccorso dinanzi al cancello

Verdi: “En plein della vergogna. Inciviltà fuori controllo, oramai pare che chi salva la vita del prossimo debba chiedere scusa”

 

Napoli, 6 Maggio – “Restiamo profondamente amareggiati per questo ennesimo caso di inciviltà. Un vero e proprio en plein della vergogna. Un’ambulanza bloccata da un auto in sosta vietata lungo via Domenico Soriano con i residenti che, invece di facilitare il lavoro dei sanitari, protestano per il mezzo di soccorso dinanzi al cancello”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli commentando la denuncia dell’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”.

“Oramai il lavoro del 118 è diventato una missione impossibile. Sono innumerevoli gli episodi di aggressioni ai sanitari, ambulanze bloccate e, addirittura, proteste dei residenti per il lavoro dei soccorritori. Sembra che oramai chi salva vite debba addirittura chiedere scusa per la propria attività. Siamo all’assurdo, l’imbarbarimento della società civile è uno degli elementi che più ci preoccupa. Speriamo che tali episodi non si ripetano, occorre una netta inversione di tendenza sul piano della civiltà”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.