Politica

Napoli, Alessandro Giuliano è il nuovo Questore

Verdi: “Congratulazioni e auguri di buon lavoro. C’è tanto da fare, dalle violenze negli ospedali all’emergenza criminalità”

 

Napoli, 28 Maggio – “Ci congratuliamo con Alessandro Giuliano per l’incarico di nuovo Questore di Napoli e gli porgiamo i migliori auguri di buon lavoro. Giuliano torna in una città dove ha già lavorato, un vantaggio che gli permetterà di focalizzare immediatamente le criticità che stanno investendo il territorio”.

Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e i portavoce del Sole che Ride in Campania Benedetta Sciannimanica e Vincenzo Peretti. “Il nuovo Questore avrà il compito di dare risposte su temi importanti come l’ondata di violenze negli ospedali e l’emergenza criminalità che sta investendo Napoli. A tal proposito gli chiediamo l’istituzione di presidi di polizia in corrispondenza dei pronto soccorso degli ospedali. Una soluzione che sarà utile a ridurre le aggressioni e le violenze che, da un po’ di tempo a questa parte, stanno diventando una triste abitudine nelle strutture ospedaliere della città. Al di là di tale richiesta gli chiediamo risposte in tempi brevi sulle altre problematiche come microcriminalità, racket e l’ondata di recrudescenza camorristica che, negli ultimi mesi, ha messo a repentaglio la vita dei cittadini attraverso sparatorie in luoghi pubblici come accaduto al rione Villa, dove si è aperto il fuoco a due passi da una scuola, o a piazza Nazionale, dove la piccola Noemi ha rischiato di perdere la vita”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.