Comunicati

Napoli, al via la V Edizione del Premio “Ambasciatore del Sorriso 2018”

Svelati i primi nomi degli assegnatari del prestigioso premio Ambasciatore del Sorriso 2018: Luca Abete, Gigi Savoia, Ivan Granatino, Alfonso De Nicola, Gen.B. Diodato Abagnara e Miss Mondo Nunzia Amato, a breve l’elenco completo.

 

Napoli, 4 Settembre – Domenica 16 Settembre nel Cortile del Maschio Angioino a partire dalle ore 19.00  si svolgerà la V Edizione del premio “Ambasciatore del Sorriso”  dedicato al grande Eduardo De Filippo, noto anche più semplicemente come Eduardo, attore, regista, sceneggiatore, drammaturgo, scrittore e poeta. Considerato uno dei più importanti artisti italiani del novecento.

Il premio è fondato dal funambolo e vulcanico ambasciatore del sorriso Angelo Iannelli, in collaborazione con l’Associazione Vesuvius ed il Comune di Napoli Assessorato Cultura e Turismo guidato da Nino Daniele. L’evento “Ambasciatore del Sorriso “ diventato ormai di rilevanza mondiale per la cultura italiana. La manifestazione vedrà premiati, oltre ai vari vincitori delle varie sezioni previste nel bando, i personaggi illustri che con la propria arte hanno donato un sorriso ai meno fortunati.

Napoli ancora una volta ricorderà un suo figlio che ha portato alto i valori della sua città, Eduardo De Filippo e mostrerà il suo grande cuore verso i più deboli.

La serata sarà ripresa dai più importanti mass media regionali e nazionali,previsti tantissimi fotografri e giornalisti per il big evento.

Il riconoscimento sarà realizzato dal Maestro d’arte presepiale Marco Ferrigno

Presenteranno la manifestazione: Angelo Iannelli, Edda Cioffi ed Emanuela Gambardella con le miss: Giulia Accardo e Ludovica Masucci. Prevista la presenza di personaggi dello spettacolo, delle istituzioni e della Chiesa, tutti uniti per donare un sorriso ai meno fortunati. A giorni l’elenco completo degli artisti premiati. A conferma dell’impegno instancabile di Angelo Iannelli, il pulcinella moderno dei giorni nostri .

 

        

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *