Cultura

Napoli, al via la presentazione del libro “Battute d’aspetto. 16 monologhi leggeri per ingannare le attese”

Napoli, 19 Marzo – Venerdì 22 Marzo alle ore 19:00, Maria Carla Curia, autrice di origine  cosentina ma residente a Napoli, presenterà il suo libro “Battute d’aspetto. 16 monologhi leggeri per ingannare le attese” presso la Casa Librincircolo, in Salita Pontecorvo n.60. Modera l’autore televisivo  Flavio De Giovanni.L’evento è a cura dell’Associazione Culturale Librincircolo di Napoli.

Edito da Planet Book, “Battute d’aspetto” è una raccolta di sedici  racconti che attraggono per l’originalità e la pungente ironia. Sedici  personaggi meritevoli di essere seguiti non solo per quel che vivono, ma per quel che sono e pensano. Una pregevole raccolta in cui disavventure, convinzioni e nemici interiori sono trattati con humor e a volte irriverenza, e grazie ai tanti elementi di attrattiva, il lettore segue la logica narrativa fino a imbattersi in ‘sterzate’ che sorprendono, appagano e si fanno ricordare.

Conseguita la maturità classica, Maria Carla Curia lascia Cosenza per completare gli studi a Bologna, dove si diploma in Canto presso il Conservatorio di Musica “G. B. Martini” e si laurea in D.A.M.S. con una tesi in Filosofia della musica. All’attività di soprano affianca la passione per la scrittura. Attualmente vive a Napoli.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.