Comuni

Napoli, al teatro Avanposto “La quinta ora”

Napoli, 1 Febbraio – Sabato 2 Febbraio alle ore 21 e Domenica 3 Febbraio alle ore 18 al teatro Avanposto Numero Zero, Via Sedile di Porto 55 Napoli, andrà in scena “La quinta ora” di Anna Mazza con la regia di Carlo Guitto di cui è protagonista assoluta Adele Pandolfi. Uno spettacolo che affronta l’attualità del mondo della scuola di oggi ma anche la vita di un’insegnante con personalità multiple.

 Nunzia del Gatto è una donna che ha dedicato la sua vita allo studio, alla cultura, all’insegnamento. È un’insegnante autoritaria, rigida, di vecchio stampo, che combatte quotidianamente contro i mal comportamenti dei suoi allievi e dei rispettivi genitori, sempre più irrispettosi nei confronti della figura dell’insegnante, delle autorità, della cultura e del decoro.

Il personaggio di Nunzia e le sue multiple, patologiche personalità vivranno in scena attraverso il corpo e la voce di Adele Pandolfi in un percorso che, coerentemente con le ossessive ritualità, gli schematismi rigidi e ripetitivi della malattia da cui è progressivamente aggredita, ha forse la stessa terribile fascinazione e ambivalenza del gioco stesso del teatro.

Contributo associativo 12€. Orari degli spettacoli: Venerdì e Sabato ore 21.00, Domenica ore 20.00.

È preferibile la prenotazione. Botteghino: 347.5829507, [email protected].

Orari del Botteghino: lunedì e mercoledì e nei giorni di spettacolo, ore 18.00-21.00. La domenica, fino alle 20.00.

Simona Buonaura

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.