Comuni

Napoli, a Piazza del Carmine ancora una notte di terrore: ladri sparano a terra per rapinare due persone

Verdi: “La zona del Mercato è in preda ad un’emergenza sicurezza, oramai non si contano più gli episodi di questo genere”

 

Napoli, 26 Agosto – “L’episodio verificatosi nella notte tra domenica e lunedì in piazza del Carmine, dove dei rapinatori hanno sparato a terra per intimorire due persone prima di portargli via soldi e cellulare rappresenta la punta dell’iceberg di un’emergenza sicurezza che affligge l’intera zona del Mercato. Durante le ore notturne l’area è praticamente infrequentabile, il rischio di subire una rapina o di finire nel mirino di qualche malintenzionato è altissimo. Già a partire dalle prime ore della sera l’area è interessata da sciami di scooter guidati da giovani senza casco che mettono a repentaglio la sicurezza dei passanti. In occasione dei nostri ultimi sopralluoghi abbiamo avuto modo di constatare come la qualità della vita dei residenti sia molto al di sotto della sufficienza a causa dei fenomeni di delinquenza e inciviltà che affliggono la zona”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

“L’area del Mercato, così come altre zone ‘critiche’, patisce il sottodimensionamento delle forze dell’ordine. Il ministro Salvini aveva promesso a più riprese l’invio di nuove unità per contrastare in maniera più efficace il crimine. Le sue parole non si sono mai tramutate in fatti. E la delinquenza continua a proliferare”.  

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.