Politica

Mozzarella DOP, F. Menna (FIG):”Nessuna disputa, Regioni Sud ricche di eccellenze diverse ma no danni a Campania”

Napoli, 18 Settembre – “Condivido le parole del presidente dei Giovani della Confapi di Napoli, Raffaele Marrone: non c’è e non può esservi alcuna disputa con la Puglia sulla mozzarella Dop perché l’unica è quella campana, senza nulla togliere alla qualità del formaggio pugliese”. Lo afferma Federico Menna, Coordinatore di Forza Italia Giovani (FIG) per il Sud Italia. “E’ evidente, quindi, – prosegue Menna – che parliamo di specifiche e distinte produzioni di grande valore ma di due filiere agroalimentari diverse, eccellenze da tutelare e di cui il Sud è estremamente ricco”.
 
“Guai, però, a confondere le cose, guai a non operare i dovuti distinguo che, come sta accadendo per il dilettantismo del ministero dell’Agricoltura e prontamente denunciato dai nostri parlamentari e consiglieri regionali, finiscono per danneggiare le produzioni stesse, la Campania in particolare”, conclude il Coordinatore di Forza Italia Giovani per il Sud Italia.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print