Comuni

Montesarchio, continuano le iniziative AIBM in Campania nel mese di Maggio

Montesarchio, 1 Maggio – Anche a Maggio sono diverse le iniziative AIBM. La prima è il concorso nazionale di cappuccini che si terrà a Montesarchio (BN), aperto alle scuole alberghiere di tutta Italia. La collaborazione è nata con l’Istituto Aldo Moro di Montesarchio che ha permesso di organizzare questo evento. La sfida è aperta a chi farà il miglior cappuccino italiano (che ha delle caratteristiche ben precise).
Per quanto riguarda il mondo dei barman, l’Associazione italiana Bartender Mixologist propone un nuovo ed innovativo programma, che coniuga il metodo classico del lavoro del barman con quello cosidetto “all’americana”.

L’AIBM, infatti, si pone l’obiettivo di approfondire e indirizzare l’aspirante alla professione di barman attraverso un corso di 13 lezioni di 3 ore cadauna, assicurando la massima serietà, praticità e professionalità, con la conoscenza di tutti gli argomenti pratici e teorici sul mondo del bere miscelato (infatti viene dato un libro di testo e la didattica è particolarmente curata).

L’argomento di rilievo sarà come realizzare correttamente i drink internazionali, partendo inizialmente dalla conoscenza teorica, fino a spostarsi dietro al bar per poter lavorare. Vi sono delle lezioni dedicate anche alla caffetteria e l’intaglio frutta.

Sempre in Campania saranno presentati due nuovi corsi, il primo il 15 maggio aprile 2019 dalle ore 19:00 alle 20:00 presso Risorgimento Beach Cafè aTorre Annunziata, il secondo invece al Dolce Gola di Poggiomarino. A breve anche a Salerno e Benevento.

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print