Sports

Montebelluna, Trofeo delle Regioni di pattinaggio a rotelle: sale sul podio più alto il giovane talento sciscianese Carmine Giannattasio dell’ASD Alusia

Montebelluna, 15 Settembre – Grandi soddisfazioni per la Campania al Trofeo delle Regioni 2019 di pattinaggio a rotelle, in corso a Montebelluna in provincia di Treviso. L’importante kermesse sportiva del pattinaggio artistico,  si conclude  oggi, domenica 15 settembre, al Palamazzalovo  con la terza giornata del Trofeo nazionale. Gli atleti che rappresentano la Campania, accompagnati dal team leader Giuliana Iossa, piazzano, nella prima giornata delle gare ufficiali, una prestigiosa vittoria.

Nella categoria Giovanissimi B, specialità Libero, il giovane talento, lo sciscianese Carmine Giannattasio della ASD Alusia di Marigliano, sale sul podio più alto, conquistando il primo oro.

Superba la performance del piccolo talento che convince e incanta la Giuria del Trofeo delle Regioni ed entusiasma il numeroso e attento pubblico presente al Palamazzalovo. Un autentico campioncino che illumina il Trofeo delle Regioni con la sua forza, tenacia e capacità tecnica.

Grande entusiasmo, dunque, per l’entourage del team campano e in particolare per la ASD Alusia di Marigliano, un oro conquistato in uno  degli appuntamenti più importante del panorama nazionale del pattinaggio artistico. Cinquecento sono infatti i bambini provenienti da tutta Italia, al di sotto dei 12 anni, veri talenti in erba, pronti a sfidarsi, e dare il meglio di se, dando vita ad imperdibili momenti di grande bellezza tecnico-atletica.

Il Trofeo delle Regioni si conclude oggi, con le ultime gare che vedranno protagonisti gli altri giovani e promettenti atleti campani.

 

Carmine Giannattasio – oro al Trofeo delle Regioni 2019

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.