Sports

Montebelluna, Trofeo delle Regioni di pattinaggio a rotelle: sale sul podio più alto il giovane talento sciscianese Carmine Giannattasio dell’ASD Alusia

Montebelluna, 15 Settembre – Grandi soddisfazioni per la Campania al Trofeo delle Regioni 2019 di pattinaggio a rotelle, in corso a Montebelluna in provincia di Treviso. L’importante kermesse sportiva del pattinaggio artistico,  si conclude  oggi, domenica 15 settembre, al Palamazzalovo  con la terza giornata del Trofeo nazionale. Gli atleti che rappresentano la Campania, accompagnati dal team leader Giuliana Iossa, piazzano, nella prima giornata delle gare ufficiali, una prestigiosa vittoria.

Nella categoria Giovanissimi B, specialità Libero, il giovane talento, lo sciscianese Carmine Giannattasio della ASD Alusia di Marigliano, sale sul podio più alto, conquistando il primo oro.

Superba la performance del piccolo talento che convince e incanta la Giuria del Trofeo delle Regioni ed entusiasma il numeroso e attento pubblico presente al Palamazzalovo. Un autentico campioncino che illumina il Trofeo delle Regioni con la sua forza, tenacia e capacità tecnica.

Grande entusiasmo, dunque, per l’entourage del team campano e in particolare per la ASD Alusia di Marigliano, un oro conquistato in uno  degli appuntamenti più importante del panorama nazionale del pattinaggio artistico. Cinquecento sono infatti i bambini provenienti da tutta Italia, al di sotto dei 12 anni, veri talenti in erba, pronti a sfidarsi, e dare il meglio di se, dando vita ad imperdibili momenti di grande bellezza tecnico-atletica.

Il Trofeo delle Regioni si conclude oggi, con le ultime gare che vedranno protagonisti gli altri giovani e promettenti atleti campani.

 

Carmine Giannattasio – oro al Trofeo delle Regioni 2019

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print