Comuni

Mò vene Carnavale: la Fondazione Carnevale Palmese svela il programma 2020

Palma Campania, 5 Novembre – Per ora è un hashtag #carnevalepalmese2020, tuttavia qualcosa già trapela dalla pagina ufficiale “Carnevale Palmese” e dalle informazioni che si aggregano mediante il link preceduto dal simbolo convenzionale del cancelletto.

La Fondazione Carnevale Palmese, in carica dal questa edizione e presieduta dal dottor Claudio Ferrara, ha in programma una serata speciale prevista per sabato 9 novembre, quando il team, che da mesi sta preparando il cartellone dell’edizione del 2020, svelerà al pubblico il programma della kermesse. Ospite d’eccezione sarà a simpaticissima Rosalia Porcaro, attrice comica di teatro e cinema, che con la sua verve e il suo umorismo pacato, travolgente e non volgare, renderà ancor più piacevole la serata.

L’evento Mò vene Carnavale (i palmesi ne avvertono l’approssimarsi fin da adesso) si svolgerà nell’accogliente cornice di Villa Belvedere sabato 9 novembre dalle ore 20.00. La Fondazione renderà note le novità, le date e gli appuntamenti di quest’edizione, che ancora una volta si prospetta ricca di sorprese. Di certo si sa già che saranno nove le quadriglie che daranno vita alla festa (i comitati delle quadriglie ‘A Livella, Amici di Pozzoromolo, Gaudenti, Gruppo Storico Quadriglia degli Studenti, MoNellì, Scugnizzi, Scusate il ritardo, Teglanum, Tutta n’ata storia) e che saranno altrettanti i temi che riempiranno le strade di suoni e colori meravigliosi e costumi sorprendenti.

Da diversi anni, infatti, il Carnevale di Palma Campania non è più soltanto una festa folkloristica, ma è un vero e proprio spettacolo, tripudio d’idee e creatività. La Quadriglia palmese sarà il nucleo della festa e sfilate ed esibizioni, insieme a eventi collaterali, più o meno radicati nella tradizione, offriranno al pubblico ore di divertimento.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.