Comuni

MIGRANTI, De Magistris: “Più di diecimila offerte di aiuto, molte anche da estero e altre regioni italiane”

Napoli, 7 Gennaio – “Le offerte di aiuto ai migranti pervenute sul sito del Comune di Napoli hanno raggiunto quota 10792, per un totale di mail di 4810. Un forte messaggio di umanità da parte dei napoletani, ed il dato confortante è che 1249 offerte sono pervenute da altre regioni italiane e 37 dall’estero”. Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris in un’intervista realizzata a Mattina 9, il morning show in onda sull’emittente Canale 9 – 7 Gold.

“La questione è umanitaria. Sono molto contento della mobilitazione: c’è chi ha messo a disposizione la propria casa, chi le proprie barche. L’atteggiamento del governo? La linea di Salvini è chiara – ha spiegato de Magistris – mentre quella di Di Maio è cambiata continuamente in questi giorni, intanto i bambini stanno ancora in mare. È evidente che oggi il vero leader del governo, come preponderanza politica, sembra essere Salvini che detta la linea e ha una maggiore compattezza interna: se fate un’intervista a Di Maio e una a Fico le posizioni sono profondamente diverse, pure all’interno dello stesso partito”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa