Comuni

Marigliano, conferenza stampa di presentazione di Gens Mariliani

Marigliano, 24 Maggio – Venerdi 24 Maggio 2019 ore 19:00 l’Associazione Pan/Polis in una serata amichevolmente conviviale presenterà alla stampa ed alla cittadinanza il programma di Gens Mariliani, evento giunto alla nona edizione. Alla conferenza parteciperanno i rappresentanti delle scuole del territorio coinvolte nel progetto e le delegazioni dei gruppi rievocatori invitati alla kermesse 2019, nonché le autorità civili religiose e cittadine.                                                 

La scelta del Castello Ducale come sede della conferenza stampa è dettata dalla volontà degli organizzatori di porre la dimora dei Mormile al centro dell’evento del 31 maggio, 1-2 giugno. Infatti durante la manifestazione il palazzo ducale, che sarà visitabile, ospiterà mostre di macchine da guerra, armature, armi, strumenti di tortura e da una sezione del museo contadino allestito per l’occasione. Inoltre il tutto impreziosito dalla installazione di pannelli artistici floreali realizzati dall’Ass. Saviano in Fiore. Il programma della manifestazione sarà dettagliatamente presentato, evidenziando le novità di quest’anno che riguarderanno non solo i momenti spettacolari ma anche quelli legati alla offerta dei prodotti gastronomici.

Ai partecipanti, infine, sarà consegnato utile materiale consultivo e divulgativo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.