Comuni

Marigliano, artisti e sportivi famosi alla “Partita del cuore” al centro VIDA contro l’indifferenza sociale

Marigliano, 27 ott. –  Angelo Iannelli “colpisce” ancora. Stavolta organizzando l’iniziativa “Partita del cuore/Festival del Sorriso”, in collaborazione con l’associazioni “Vesuvius”, Il Centro sportivo “Vida” e A.S.D. Vincenzo Riccio, il prossimo 29 ottobre, a partire dalle ore 14,30 con location l’associazione sportiva “Vida” – in via S. Elisabetta d’Ungheria, 2 Marigliano, dando lustro alla città rappresentata dal sindaco Antonio Carpino, in nome del sociale e per regalare un sorriso a chi spesso è trascurato dall’indifferenza del mondo  in cui viviamo. Quindi, ospiti d’eccezione saranno i diversamente abili, che giungeranno nella struttura  sportiva da ogni parte del nolano.

L’evento assume importanza notevole non solo per la massiccia adesione di artisti, sportivi o personaggi che operano nel campo della cultura e del sociale, ma anche perché si avvale dei patrocini morali della regione Campania, del comune di Marigliano , di Telethon, della UIDLM di Cicciano e dall’Associazione “Ciro ViVe”.  

Con arbitro Enzo Fischettidi “Made in Sud”, scenderanno in campo i portacolori  della “Nazionale Attori del Sorriso”,  ex calciatori di un certo livello e tanti Vip, mentre il calcio d’inizio sarà affidato al Sindaco della città ospitante,  Antonio Carpino.  

Tra gli artisti e sportivi hanno confermato il sostegno all’ammirevole iniziativa, ricordiamo Marcello Colasurdo, presidente onorario dell’associazione Vesuvius.  Tra  gli sportivi saranno presenti Gianni Improta  ex Napoli meglio conosciuto come il baronetto di Posillipo;  Vincenzo Riccio ex calciatore Avellino, Raimondo Marino e Alberto Savino ex Napoli,  Alfonso Camorani ex Fiorentina,   Antonio Piscitelli ex Roma e  Claudio Moschino ex Cervia.

Tra i personaggi dello spettacolo annoveriamo Angelo Di Gennaro, Francesco Casagrande, Nando Varriale, Enzo Costanza, Francesco Longo, Giovanni De Filippis,  Enzo Nicolò e gli attori della serie Gomorra  Arturo Sepe, Walter Lippa e Antonio Ciccone. Ed ancora Lucia Cassini , Mr Hide Ludo Brusco, Tueff,  Rosa Chiodo, Felice  Romano, Gregorio Rega, Federica Raimo, Peppino di Bernardo. E dulcis in fundo, nel ramo bellezza vi saranno Tanya La Gatta, modella Show Girl , Edda Cioffi e Miriam Rigione. Per il ballo i campioni tangheri  Francesco Menichini e Antonella Devastano e ancora l’Associazione AugurAbile.

A sorpresa, ancora, altri personaggi da “Made in Sud”, del cinema, dello sport, delle Istituzioni e dell’associazionismo proveniente compatto da tutta la provincia  per sostenere una giusta causa. La manifestazione sarà ripresa dai più importanti mass media nazionali e regionale. Brindisi finale e tanti sorrisi per essere tutti uniti contro l’indifferenza sociale. Tra i giornalisti che hanno confermato il proprio supporto ricordiamo Nello Fontanella, Claudio Mercurio e Lorenza Licenziati.   

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa