Comuni

Marigliano, “Alla Corte del Gusto” continua con il Premio Terre di Campania

Sabato 9 dicembre, alle ore 19,00, presso la Sala Consiliare del Comune di Marigliano, saranno consegnati i riconoscimenti alle personalità campane eccellenti. Tra i premiati tre mariglianesi.

 

Marigliano, 8 Dicembre – Dopo l’apertura del Castello-Palazzo Ducale di Marigliano che continuerà ad ospitare fino a domenica 10 gli stand delle cooperative sociali provenienti da tutta, laboratori di degustazione, laboratori di manualità per bambini, momenti di spettacolo e tanto altro ancora, la quarta edizione de “Alla Corte del Gusto” prosegue con la Cerimonia di Consegna del Premio “Terre di Campania”. Sabato 9 dicembre, a partire dalle ore 19,00, presso la Sala Consiliare della Casa Comunale di Marigliano, saranno consegnati i riconoscimenti che da tre anni l’Associazione Culturale Terre di Campania attribuisce a personalità eccellenti della nostra regione distintesi in vari campi. Dalla cultura, al sapere, alle scienze, al giornalismo, allo sport, tanti i premiati che hanno saputo con la loro opera portare lustro alla nostra terra. Quest’anno ad essere premiati saranno: Annavera Viva, scrittrice; Carlo Verna, Presidente Nazionale Ordine Giornalisti; Antonio De Simone, archeologo; Cristina Zagaria, giornalista; Gaetano Manfredi, Rettore UNINA; Domenico Pesce, Presidente UNICEF Napoli.

Tra i premiati, inoltre, vi saranno tre illustri personalità mariglianesi di nascita: Annalisa Allocca, ricercatrice; Carolina Di Somma, docente UNINA e Marco Armando Esposito, recentemente laureatosi Vice Campione Mondiale di Karate. Il Premio Terre di Campania, istituito nel 2015, è un momento di grande importanza dedicato a personalità d’eccellenza che, con il loro operato in diversi settori hanno conferito lustro alla regione Campania. Il riconoscimento è stato pensato sia come gratificazione rivolta a coloro che si prodigano nel mettere in risalto ciò che di buono caratterizza il nostro territorio e come sprono a proseguire in questa onorevole opera.

A condurre la Cerimonia di consegna del premio sarà Mariù Adamo, nota presentatrice di Mattina9, il popolare programma mattutino in onda su Canale9. L’iniziativa è co-finanziatoa dalla Regione Campania nell’ambito del POC Campania 2014-2020 Linea Strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”. Scopri tutto il programma su: www.allacortedelgusto.it.

 

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print