Comuni

Marigliano, al via la seconda edizione del Festival “Risonanze Filosofiche”

Marigliano –  Il 15 e 16 giugno al Palazzo Ducale si aprirà il Festival “Risonanze Filosofiche” seconda edizione. Il tema di quest’anno “Aut Aut: lo spazio della scelta” sarà trattato da luminari della Filosofia, ospiti Salvatore Natoli, Umberto Curi, Anna Donise, Giuseppe Ferraro, Elisabetta Zamarchi, Bruno Moroncini; ma anche personalità del mondo scientifico come Massimo Capaccioli, Bruno Siciliano, Annalisa Allocca, Antonino Chiummo. Il tutto accompagnato da laboratori di arte, teatro, musica e esperienze di Yoga.

Ci sarà la premiazione del concorso indetto per i ragazzi che hanno partecipato al Corso di Filosofia (mese di maggio) e un momento molto atteso le osservazioni astronomiche guidate da Giovanni Covone (astrofisico) e Francesco Romano (astrofilo).

Il Festival sarà ricco di interventi di carattere scientifico/esplorativo, di equilibrio degli opposti, dell’innovazione e della ricerca sostenibile.

Il Festival è promosso dall’Associazione Culturale Oltremarigliano con il patrocinio dell’Università Federico II, Città Metropolitana di Napoli, Comune di Marigliano, Istituto Italiano degli Studi Filosofici, Diocesi di Nola (Ufficio Scuola), Società Italiana Karl Jaspers, Banca Generali Private, Ipercoop – Porte di Napoli.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.