Comuni

Mariglianella, successo Concerto di Natale svolto nella Chiesa di S. Giovanni Evangelista: progetto “Il Gusto del Teatro”

Mariglianella, 27 Dicembre – A Mariglianella, giovedì 26 dicembre 2019, alle ore 19,00, con lo spettacolo musicale “Note sotto l’Albero”, a cura dell’Associazione Culturale “Arte e Musica”, è stato svolto il tradizionale “Concerto di Natale” per il programma di manifestazioni natalizie approntato dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo,  con le specifiche attività di Sport e Spettacolo dirette dall’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, lo stesso che il Primo Cittadino nella giornata del 23 dicembre scorso ha nominato come suo Vice Sindaco.

Il Sindaco Felice Di Maiolo ha rinnovato “i migliori auguri di Buon Natale e per il Nuovo Anno a tutta la Cittadinanza con la quale ci ritroviamo ogni anno a questo tradizionale concerto presso la nostra Chiesa Patronale di San Giovanni Evangelista per cui ringraziamo l’ospitante Parroco Don Ginetto De Simone insieme al quale domani, tutti noi,  ci ritroveremo in Processione per il Nostro Santo Patrono. Quest’anno il Concerto di Natale fa parte di un progetto intercomunale, fra Scisciano, San Vitaliano e Mariglianella, finanziato dalla Regione Campania che ringraziamo. Per questo nell’augurarvi per stasera il buon ascolto, vi invito anche per sabato 4 gennaio 2020 presso la Palestra dell’I. C. Carducci al Cabaret con Simone Schettino. A fine spettacolo verrà offerto anche un piccolo assaggio di tipicità locali. Vi auguro, insieme all’Assessore Felice Porcaro, e a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, Buon Anno e Buon divertimento”.

La rassegna teatrale “Il Gusto del Teatro” che vede impegnati i Comuni di Scisciano, San Vitaliano e Mariglianella è co-finanziata dalla Regione Campania nell’ambito del POC Campania 2014/2020 – Linea Strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”.

Il programma è stato eseguito perfettamente dall’ensemble composto da Tarsia Carmen Napolitano al piano, Sonia Tramonto al violino; Paolino Angelillo, al clarinetto; Giuditta Simonetti, voce. I generosi applausi sono stati loro rivolti ad ognuna delle singole esecuzioni:

 Hachiko (Ian A. P. Kaczmarek); Buongiorno Principessa, (N. Piovani) dal film “La Vita è Bella” di Roberto Benigni; Intermezzo della Cavalleria Rusticana (Pietro Mascagni); Tango pour Claude (R. Galliano); Celos, Milonga  del Angel (A. Piazzolla); El tango de Roxane (Moulin Rouge); E lucevan le stelle (Puccini) Silent Night e Jingle Bells; Oblivion (A. Piazzolla)

La serata ha avuto anche un contenuto solidaristico per la promozione della donazione del midollo con la distribuzione di cioccolate marcate Associazione Culturale “Le Diverse Abilità”. Il Parroco Don Ginetto De Simone ha sostenuto “la maturazione verso la possibilità della donazione. Ringrazio tutti per essere stati insieme per la musica e comunque lo stare insieme porta sempre benessere ad ognuno”.

Fra i partecipanti oltre ai tanti cittadini vi erano il Sindaco Felice Di Maiolo con l’Assessore e Vice Sindaco Felice Porcaro e l’Assessore all’Ambiente, Dott.ssa Valentina Rescigno ed i rappresentanti del Consiglio Comunale con il Presidente Rocco Ruggiero e le Consigliere Comunali Angela Cerciello e Giovanna Russo. Infine  erano presenti a seguire l’evento vi erano il Responsabile dell’Area Amministrativa, Dott. Francesco Principato ed il giornalista dell’Ufficio Stampa del Comune di Mariglianella, Antonio Castaldo.

Il prossimo appuntamento del Programma Natalizio Comunale è la Celebrazione del “Memorial Luigi Esposito” a cura della “Scuola Calcio Mariglianella” nel pomeriggio di sabato 28 dicembre 2019 presso il Centro Sportivo Comunale “Marco Cucca”.



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa