Attualita'

Mariglianella, Serena Santorelli vola in Francia con il suo libro “In punta di cuore”

 

Serena Santorelli con il suo libro “In punta di cuore” al Consolato Generale d’Italia a Nizza per la “Settimana della lingua italiana nel mondo”. Presentazione del libro anche a Sanremo.

 

 

Mariglianella, 13 ottobre 2016 – Serena Santorelli è l’autrice della raccolta di aforismi, citazioni, massime, poesie e micro racconti intitolata “In punta di cuore”, edita da Galassia Arte di Pomezia e presentata, a cura del giornalista e sociologo Antonio Castaldo, nel debutto del 27 giugno 2014, presso la “Distilleria Culture District” con distribuzione dell’opera al “Feltrinelli Point” di Pomigliano d’Arco.

Ora Serena Santorelli, cittadina di Mariglianella, arriva in Francia invitata a partecipare alla “Settimana della lingua Italiana nel mondo”. Questo evento inaugurato il 10 ottobre scorso dal Console Generale d’Italia a Nizza, Serena Lippi, ha avuto l’introduttivo dibattito pubblico “Creo dunque sono” presso il Teatro Garibaldi di Nizza con la partecipazione del padrino, uno dei massimi esperti mondiali del pensiero creativo, il Professore Hubert Jaoui e del Professore Sabino Lafasciano.

E’ il quarto anno consecutivo che vede impegnato il Consolato di Nizza in questa manifestazione promossa dal MAECI, d’intesa con l’Accademia della Crusca e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Questa edizione ha per tema “L’italiano e la creatività: marchi e costumi, moda e design” che, come ha affermato il Console Generale, Serena Lippi, “è particolarmente stimolante perché ci consente di valorizzare la Creatività italiana nelle sue differenti espressioni artistiche e il ruolo della Lingua italiana nella diffusione del nostro patrimonio culturale all’estero”.

Gli appuntamenti programmati con la partecipazione della nostra Serena Santorelli sono due. Il primo a Nizza presso il Teatro Garibaldi sul Boulevard Gambetta, venerdì 14 ottobre 2016 alle ore 18,30 così intitolato: “Evento dedicato alla creatività nella letteratura e nella musica. Incontro con due giovani talenti: presentazione dell’album “Umano” di Ermal Meta e del libro “In punta di cuore” di Serena Santorelli”.

Il secondo incontro con gli stessi  due talenti, Serena Santorelli ed Ermal Meta, si avrà domenica 16 ottobre alle ore 19,00 presso il Teatro del Casinò di Sanremo in Corso degli Inglesi. Il sociologo e giornalista Antonio Castaldo sottolinea “l’efficace incedere timido e gentile, ma non incerto, della nuova autrice Serena Santorelli in una scrittura sussurrata sul filo di inchiostro come di antiche carte che riportano alla luce qualcosa che sembrava perduto e che riemerge ridando così una speranza di amore, comprensione e speranza ad un mondo dove non ancora tutto è perduto. Grazie alle emozioni vissute e liberamente espresse”. Il Sindaco di Mariglianella e neoeletto Consigliere Metropolitano della Città di Napoli, Felice Di Maiolo, ha rinnovato gli auguri “alla brillante concittadina Serena Santorelli che coglie soddisfazioni professionali anche oltre i confini nazionali con il condiviso orgoglio di noi conterranei”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print