Comuni

Mariglianella, Progetto “MAGICA-Benessere Giovani” Allestimento “Spazio Sartoria e Fashion Design”

Mariglianella, 25 Febbraio – Proseguono positivamente le attività formative del “Progetto MAGICA Benessere Giovani” che vede come Capofila il Comune di Mariglianella guidato dal Sindaco, Felice Di Maiolo, che ha come soggetti partner la Società AdIM Srl di Napoli, la stessa incaricata anche del coordinamento e del monitoraggio del progetto; l’Associazione Culturale Arteteca di San Giorgio a Cremano per i laboratori esperienziali; nelle fasi finali, le Aziende, A. Cangianiello Bricofer Srl e DI CONF Srl, con le loro sedi in Mariglianella. Per questo progetto le attività di comunicazione e disseminazione sono state affidate alla ditta specializzata Publipeas Srl di Casoria.

La Giunta Comunale di Mariglianella, su relazione del Responsabile dell’Area Amministrativa, Dott. Francesco Principato e su proposta dell’Assessore Delegato, Dott. Arcangelo Russo, con Delibera n. 20 del 23 aprile 2018, in adesione all’iniziativa regionale “Benessere Giovani” sostenuta con i fondi POR FSE Campania 2014/2020, approvava il Progetto Esecutivo “MAGICA Mariglianella Giovani Imprenditori Campani” con il Piano Finanziario, il Cronoprogramma e l’Accordo di Partenariato, per incrementare l’occupabilità dei giovani, in particolare del territorio di Mariglianella.

A conclusione del “Laboratorio di Autocostruzione e Interior Design”, curato dall’Associazione Culturale Arteteca, venerdì 28 febbraio 2020 alle ore 15:30 presso il Centro Polifunzionale Comunale di Via Dante a Mariglianella ci sarà l’inaugurazione dello “Spazio Sartoria e Fashion Design”.

Saranno presenti gli amministratori comunali, i partner di progetto, i giovani partecipanti ai laboratori, le loro tutor per il “Laboratorio di Autocostruzione e Interior Design” Claudia Scarpitti e Ilaria Spagnuolo, il tutor del “Laboratorio di Sartoria e Fashion Design” Ivano Maglione, i rappresentanti degli uffici comunali che stanno seguendo le procedure per il positivo compimento del progetto in corso d’opera, per la cui durata verrà costantemente monitorato e valutato.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo e l’Assessore al Bilancio, Arcangelo Russo, hanno apprezzato “l’impegno e la serietà dei ragazzi partecipanti ai laboratori polivalenti finalizzati all’inclusione attiva nella società e nel mercato del lavoro. Il progetto MAGICA, che come Amministrazione Comunale abbiamo fortemente voluto, e che stiamo attuando con i capaci e affidabili soggetti formatori e partner, sta producendo sostegno e accompagnamento per la creazione d’impresa e il lavoro autonomo con la formazione on the job e l’apprendimento esperienziale. Una novità, a Mariglianella e sul territorio, realizzata in sinergia con l’Ente Regione, grazie alla disponibilità di fondi POR FSE Campania 2014/2020”.



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa