Comuni

Mariglianella, “Premio Eccellenze” per cultura e spettacolo arte e artigianato scuola e società

Mariglianella, 14 Dic. – Sabato 10 dicembre il Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, e l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, hanno partecipato al  “Premio Eccellenza 2016” , destinato ai rappresentanti del mondo della cultura e spettacolo, di arte e artigianato, di scuola e società, promosso dall’Associazione Mulan, presieduta da Antonella Fusco.

Questo evento è parte integrante della seconda edizione del “Mercatino di Natale”  allestito dalla stessa associazione, dall’8 al 18 dicembre 2016, negli ampi giardini del Garden Park di Mariglianella, dove sono state montate, solo per il suddetto periodo natalizio, casette e stand destinati all’esposizione, alla promozione ed alla vendita di addobbi natalizi, di prodotti dell’artigianato locale e della tipicità territoriale, con contestuali luci, giostre, musiche, canti e balli e servizi vari. I bambini potranno consegnare per tutto il periodo le loro letterine nella “Casetta di Babbo Natale”.

Nella serata di sabato scorso, mentre scorrazzavano per tutta l’area espositiva le telecamere di “We Can Dance” con le incursioni comunicative di Dino Piacenti, sul palco centrale con la cerimonia, condotta dal presentatore Ralph Stringile, si sono susseguite le premiazioni per l’Eccellenza 2016.

Il Sindaco di Mariglianella Felice Di Maiolo, l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, la Consigliera Comunale Angela Cerciello; il Sindaco di Saviano, Carmine Sommese; il Consigliere della Regione Campania, On. Carmine Mocerino; Stefania Luciani, hanno consegnato di volta in volta il “Premio Eccellenza 2016” alla Dirigente Scolastica dell’I. C. S. “Giosuè Carducci” di Mariglianella, Giovanna Afrodite Zarra, alla scrittrice napoletana Antonella Cilento, già finalista al Premio Strega con “Lisario o il piacere infinito delle donne”; a Stefano Gargiulo, musicista già premiato a Los Angeles, scoperto agli Award di Hollywood; alla fondatrice dell’Associazione “Ciro Vive”, la signora Antonella Leardi, mamma di Ciro Esposito lo sfortunato tifoso del Napoli deceduto per i fatti di Roma del 3 maggio 2014.

Il Sindaco Felice Di Maiolo ha premiato “Due donne esemplari: la Dirigente Scolastica Giovanna Zarra dell’I. C. Carducci per la sua quotidiana missione sul fronte dell’educazione delle nuove generazioni. L’alta qualità della dirigenza, dei docenti e dell’offerta formativa richiama tanti nuovi utenti anche dal territorio circostante. Nel caso di Antonella Leardi riconosciamo la sua bontà e la sua leale attività associativa con “Ciro Vive”, nel nome del figlio Ciro Esposito la cui memoria rinnoviamo questa sera a Mariglianella”.  L’Assessore allo Sport e Spettacolo Felice Porcaro nel premiare i “Fatebenefratelli” ha apprezzato “oltre la loro bravura artistica anche la loro sensibilità e l’impegno profuso per la sensibilizzazione sociale contro la violenza sulle donne”.

Targhe di riconoscimento sono state assegnate a vari artisti: il tenore Rosario Esposito; il dodicenne da Volla, Ciro Mirra, reduce da “Prodigi” di Rai Uno;  i veterani della canzone e del teatro Antonio Bonomo e Oscar Di Maio ed i cabarettisti Edo e Gino Imperatrice dei “Fatebenefratelli”, accompagnati da Alessandra Murolo poetessa e cantante; l’organizzatrice di eventi, Paola Barbaro; gli atleti della “Pankration ASD”, già premiati ai campionati Europei in Bulgaria, il cui orgoglioso insegnate è Gennaro Di Laora ed infine il maestro pasticciere Raffaele Cardarelli.

Per venerdì 16 dicembre è programmato lo spettacolo “Luca Sepe Show” mentre l’ultima giornata del “Mercatino di Natale di Mariglianella” è sabato 18 dicembre 2016.


image_pdfimage_print