Comuni

Mariglianella, partita la riqualificazione dell’area “Giardini di Marzo” e di quella antistante al Centro Sportivo “Marco Cucca”

Mariglianella, 7 Febbraio – L’Amministrazione Comunale di Mariglianella con il Sindaco, Felice Di Maiolo, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Arcangelo Russo e l’Assessore all’Urbanistica, Felice Porcaro, attraverso gli avviati lavori, intende cogliere altri due obiettivi sul fronte del miglioramento del decoro urbano,  dell’abitabilità e della vivibilità degli spazi pubblici a Mariglianella mediante la riqualificazione sia dell’area verde denominata “I Giardini di Marzo”, presente in Via Napoli, adiacente agli alloggi I. A. C. P. e sia dell’area antistante il Centro Sportivo Polifunzionale “Marco Cucca” di Via Umberto I.

Con Delibera di Giunta Comunale n. 67 del 17 luglio 2019 si approva il “Progetto di fattibilità tecnica economica e definitivo” a seguire, con Determina n. 238 del 20 agosto 2019, del Responsabile UTC, Ing. Arcangelo Addeo, veniva dato incarico, ad un tecnico iscritto all’Albo professionale degli architetti di Napoli, per la stesura del progetto definitivo ed esecutivo e la direzione lavori, infine con Delibera di Giunta Comunale n. 107 del 15 novembre 2019 veniva approvato il progetto definitivo ed esecutivo.

La ditta affidataria, per la primavera prossima porterà al regolare completamento i lavori la riqualificazione della pavimentazione attuale, di posa in opera nuova pavimentazione e scivoli di accesso per disabili, di ridisegno delle aiuole, sistemazione del vecchio impianto di illuminazione e di incremento patrimonio arboreo per quanto riguarda i “Giardini di Marzo” mentre il Centro Sportivo Polifunzionale “Marco Cucca” vedrà riqualificata la sua area antistante.

La copertura di spesa è garantita con i residui di precedenti mutui accesi presso la Cassa Depositi e Prestiti.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo e gli Assessori, Arcangelo Russo ai Lavori Pubblici, e Felice Porcaro all’Urbanistica ma anche Vice Sindaco, hanno espresso la soddisfazione “di questa Amministrazione Comunale per come sta portando positivamente a termine quanto prefisso con le linee programmatiche dispiegate nel quinquennio amministrativo 2015-2020, grazie anche alla fattiva sinergia con gli uffici comunali. Ora stiamo realizzando  uno degli ultimi, fra i tanti interventi già fatti, inerenti il miglioramento del decoro urbano, dell’abitabilità e della qualità della vita in generale di Mariglianella, nello specifico in un’area interessata principalmente dai residenti degli alloggi dell’Istituto Autonomo Case Popolari. Inoltre i possibili fruitori, grandi e piccini, potranno godere del rinnovato spazio attrezzato con area verde e quella con giochi per bambini nella piena sicurezza e serenità delle famiglie”.

 



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa