Comuni

Mariglianella, nuovi contenitori per la differenziazione dei rifiuti nell’I. C. “Carducci” consegnati dall’Assessore Valentina Rescigno

Mariglianella, 4 Dicembre – A Mariglianella, martedì 26 novembre 2019, l’Assessore Valentina Rescigno, con delega all’Ambiente assegnatale dal Sindaco Felice Di Maiolo, ha consegnato all’Istituto Comprensivo Statale “Giosuè Carducci”, che ha come dirigente scolastico l’Architetto Roberto Valentini, uno stock di nuovi contenitori per la Raccolta Differenziata dei Rifiuti.

Questa mattina sono stata a consegnare, a nome dell’Amministrazione Comunale, cestini colorati destinati alle singole classi medie e d elementari. Ogni colore sarà associato ad una frazione di rifiuto prodotto  in aula. Il mio augurio, in qualità di Assessore all’Ambiente, è che questo sia un passo dei ragazzi ad una sempre più corretta raccolta differenziata. Puntare sui ragazzi e i bambini significa pensare al futuro! Quest’iniziativa è un tassello di un progetto più ampio volto all’attuazione del Plastic Free e delle politiche di riduzione dell’inquinamento. Oggi, per Mariglianella, la percentuale di raccolta differenziata si attesta a circa il 70% (ad inizio anno eravamo al 52) e sono convinta che possiamo fare meglio! Ogni cittadino deve dare il proprio contributo per un ambiente più sano e più pulito!

Con l’assistenza del dipendente comunale Giuseppe Esposito, ad ogni classe, delle Scuole Primaria e Secondaria, sono stati assegnati n. 3 cestini distintamente in singoli colori di grigio, rosso e verde, e dagli alunni ben guidati dai loro validi insegnanti ci si aspetta un ulteriore impegno per la più esauriente raccolta differenziata dei rifiuti prodotti durante le attività scolastiche.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo, apprezzando l’impegno per questo rinnovato gesto di civiltà ha espresso “il ringraziamento alla competente Assessora Valentina Rescigno, rinnovando la stima all’I. C. Carducci di Mariglianella, al dirigente scolastico Arch. Roberto Valentini, docenti ed alunni, che, anche su questo versante, stanno dando esemplare prova di efficienza ed efficacia dei corretti comportamenti rispettosi dei corretti comportamenti, del decoro urbano e dell’ambiente”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa