Comuni

Mariglianella, “MAGICA”: formazione per giovani imprenditori attuata per “Benessere Giovani” con fondi POR FSE Campania 2014/2020

La scadenza per le istanze è il 17 aprile.

 

Mariglianella, 10 Aprile – Stanno per essere avviati i corsi di formazione per il “Progetto MAGICA Benessere Giovani” che vede come Capofila il Comune di Mariglianella, il cui Sindaco, Felice Di Maiolo, l’Assessore al Bilancio, Arcangelo Russo e tutta l’Amministrazione Comunale sollecitano i giovani a partecipare producendo regolare istanza entro la scadenza del 17 aprile 2019.

Con Delibera Giuntale n. 20, del 23 Aprile 2018, in adesione all’iniziativa regionale “Benessere Giovani” sostenuta dai fondi POR FSE Campania 2014/2020, veniva approvato il Progetto Esecutivo “MAGICA Mariglianella Giovani Imprenditori Campani”, con il Piano Finanziario, il Cronoprogramma e l’Accordo di Partenariato, per incrementare l’occupabilità dei giovani in particolare del territorio di Mariglianella.

Il Coordinamento del Progetto “Benessere Giovani Organizziamoci” Monitoraggio Fisico-Finanziario e Rendicontazione è stato aggiudicato all’APDC Consulting Srls.

Le attività di comunicazione e disseminazione, nell’ambito del Servizio Affari Generali con il Responsabile Dott. Francesco Principato, sono state affidate alla ditta specializzata, Publipeas srl, che ha prodotto un sito dedicato all’indirizzo http://www.benesseregiovanimariglianella.it/ , una pagina Facebook @benessseregiovanimariglianella.it, manifesti e brochure, un road show di due giorni, nello scorso week end del 6 e 7 aprile.

La domanda di partecipazione, corredata della documentazione richiesta, dovrà essere presentata, a mano, presso l’Ufficio Protocollo del Comune, ovvero inviata al seguente indirizzo mail: [email protected] a pena  di  esclusione,  entro  e  non  oltre  le  ore  12.00  del  giorno 17 aprile 2019.

A completamento del percorso formativo i giovani potranno scegliere tra i seguenti indirizzi: 1. Laboratorio di design e autocostruzione; 2. Laboratorio di sartoria e fashion design.

Le attività formative e laboratoriali verranno ospitate presso gli spazi del Centro Polivalente Comunale di Mariglianella in Via Dante. Sono previsti laboratori esperienziali, nelle fasi finali, presso le Aziende A. Cangianiello Bricofer srl e DI CONF srl, sempre a Mariglianella. Il progetto, nel corso della sua intera durata, verrà costantemente monitorato e valutato.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo, e l’Assessore al Bilancio, Arcangelo Russo, hanno sottolineato: “la buona occasione che si presenta ai giovani per poter prendere parte ai laboratori polivalenti finalizzati all’inclusione attiva nella società e nel mercato del lavoro. Il Progetto MAGICA, voluto fortemente da questa Amministrazione Comunale, offre sostegno e accompagnamento per la creazione d’impresa e il lavoro autonomo con la formazione on the job e l’apprendimento esperienziale. Una opportunità da non perdere”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.