Comuni

Mariglianella, “MAGICA”: formazione per giovani imprenditori attuata per “Benessere Giovani” con fondi POR FSE Campania 2014/2020

La scadenza per le istanze è il 17 aprile.

Mariglianella, 10 Aprile – Stanno per essere avviati i corsi di formazione per il “Progetto MAGICA Benessere Giovani” che vede come Capofila il Comune di Mariglianella, il cui Sindaco, Felice Di Maiolo, l’Assessore al Bilancio, Arcangelo Russo e tutta l’Amministrazione Comunale sollecitano i giovani a partecipare producendo regolare istanza entro la scadenza del 17 aprile 2019.

Con Delibera Giuntale n. 20, del 23 Aprile 2018, in adesione all’iniziativa regionale “Benessere Giovani” sostenuta dai fondi POR FSE Campania 2014/2020, veniva approvato il Progetto Esecutivo “MAGICA Mariglianella Giovani Imprenditori Campani”, con il Piano Finanziario, il Cronoprogramma e l’Accordo di Partenariato, per incrementare l’occupabilità dei giovani in particolare del territorio di Mariglianella.

Il Coordinamento del Progetto “Benessere Giovani Organizziamoci” Monitoraggio Fisico-Finanziario e Rendicontazione è stato aggiudicato all’APDC Consulting Srls.

Le attività di comunicazione e disseminazione, nell’ambito del Servizio Affari Generali con il Responsabile Dott. Francesco Principato, sono state affidate alla ditta specializzata, Publipeas srl, che ha prodotto un sito dedicato all’indirizzo http://www.benesseregiovanimariglianella.it/ , una pagina Facebook @benessseregiovanimariglianella.it, manifesti e brochure, un road show di due giorni, nello scorso week end del 6 e 7 aprile.

La domanda di partecipazione, corredata della documentazione richiesta, dovrà essere presentata, a mano, presso l’Ufficio Protocollo del Comune, ovvero inviata al seguente indirizzo mail: protocollo.mariglianella@asmepec.it a pena  di  esclusione,  entro  e  non  oltre  le  ore  12.00  del  giorno 17 aprile 2019.

A completamento del percorso formativo i giovani potranno scegliere tra i seguenti indirizzi: 1. Laboratorio di design e autocostruzione; 2. Laboratorio di sartoria e fashion design.

Le attività formative e laboratoriali verranno ospitate presso gli spazi del Centro Polivalente Comunale di Mariglianella in Via Dante. Sono previsti laboratori esperienziali, nelle fasi finali, presso le Aziende A. Cangianiello Bricofer srl e DI CONF srl, sempre a Mariglianella. Il progetto, nel corso della sua intera durata, verrà costantemente monitorato e valutato.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo, e l’Assessore al Bilancio, Arcangelo Russo, hanno sottolineato: “la buona occasione che si presenta ai giovani per poter prendere parte ai laboratori polivalenti finalizzati all’inclusione attiva nella società e nel mercato del lavoro. Il Progetto MAGICA, voluto fortemente da questa Amministrazione Comunale, offre sostegno e accompagnamento per la creazione d’impresa e il lavoro autonomo con la formazione on the job e l’apprendimento esperienziale. Una opportunità da non perdere”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print